Menu per l'accesibilità

Via L. Brigiotti, 12 - 64100 Teramo (TE)

Polizza Assicurativa

Valutazione e feedback: Giudizio positivo positiva Valutazione sufficiente sufficiente Opinione negativa negativa
28 August 2007
Tutela Legale
la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici comunica che: "il Comitato Centrale ha rinnovato l'accordo con la Compagnia assicurativa AURORA per quanto concerne l'importo del premio annuo e delle garanzie per la polizza di Tutela Legale che gli Iscritti agli Albi (medici ed odontoiatri) volessero sottoscrivere a titolo personale.
Le due più importanti innovazioni rispetto alla polizza precedente sono:
- massimale elevato ad euro 30.000,00 (libera scelta del legale/consulente tecnico) e ad euro 60.000,00 in caso di scelta di un legale o di un consulente tecnico di fiducia della Compagnia. Tale elevazione di massimale ad euro 60.000,00 verrà riconosciuta anche nell'ipotesi di scelta di un legale o di un consulente tecnico facente parte di un gruppo di professionisti, specializzati in malpractice, precedentemente concordato dai singoli Ordini con la Compagnia.
- possibilità di promuovere azione di risarcimento nei confronti della Parte che ha promosso l'instaurazione del giudizio per presunta "malpractice" nel caso in cui l'Assicurato non risulti soccombente al termine del procedimento conclusosi con sentenza passata in giudicato.
Il premio annuo che il singolo Iscritto dovrà pagare nel caso aderisse a titolo personale alla proposta è di euro 45,00 con un lieve aumento rispetto al passato.
Tutte le polizze della Compagnia Aurora sono presenti nel portale della federazione, nell'area riservata agli Ordini.