Home  /  Novità  /  MEDICI FISCALI

MEDICI FISCALI

09 January 2007
LA FNOMCEO SCRIVE ALL'INPS

"Cari Presidenti, il problema dei Medici Fiscali è stato posto nel corso dell'ultimo Consiglio Nazionale del 6-7 Luglio, nonchè da numerose comunicazioni provenienti da vari Presidenti di Ordine, tutti tesi a sottolineare lo stato di disagio che i professionisti in questione vivono ormai da molti anni........... Il giorno 24 luglio il Direttore Generale dell'INPS, dr. CRECCO, veniva nella sede della Federazione e in tale circostanza si concordava:
a) Sarebbe stata bloccata la deliberazione da portare al Consiglio di amministrazione dell'INPS riguardante il rinnovo del rapporto di lavoro dei medici fiscali oggetto delle forti preoccupazioni dei professionisti coinvolti; b) Sarebbe stato ripristinato un momento di confronto tra la Federazione e l'INPS da attuarsi nei primissimi giorni di settembre p'.v.;

c) Nel frattempo la FNOMCEO avrebbe inviato una memoria al Direttore Generale nella quale si sarebbero poste in evidenza le richieste più significative dei professionisti in questione.
A tale ultimo riguardo se appare di quasi impossibile soluzione la stabilizzazione del posto di lavoro attraverso la diretta assunzione dei medici fiscali presso l'INPS, si ritiene comunque di poter suggerire e magari conseguire l'ipotesi di uno schema convenzionale che consenta di superare lo stato di assoluta precarietà del rapporto di lavoro attuale.
Sugli sviluppi della vicenda sarete puntualmente informati.

Il Presidente Amedeo BIANCO"