Pubblichiamo in allegato la locandina dell’incontro «Il Laboratorio incontra i MMG – Collaborare per ottimizzare il risultato analitico», in programma il 5 novembre 2026 alle ore 20:00, in modalità telematica tramite Microsoft Teams.
L’iniziativa promossa dalla Dott.ssa Chiatamone Ranieri Sofia - Direttore U.O.C. Patologia Clinica - ASL Teramo
propone un momento di confronto tra Medici di Medicina Generale e professionisti del Laboratorio, con l’obiettivo di promuovere l’appropriatezza prescrittiva, ridurre gli errori della fase pre-analitica, favorire una comunicazione efficace tra MMG e Laboratorio e ottimizzare il valore clinico del risultato analitico.
Durante l’incontro saranno affrontati, in particolare, i temi relativi alla preparazione del paziente, all’individuazione del corretto campione da conferire in laboratorio e all’analisi condivisa delle voci del Catalogo Unico Regionale, con un confronto sulle descrizioni delle prestazioni.
Il collegamento per partecipare è riportato nella locandina allegata.