FARE LA PEC È UN OBBLIGO DI LEGGE – IN PARTENZA LE COMUNICAZIONI UFFICIALI CHE FARANNO SCATTARE LE SANZIONI PER CHI NON CE L’HA

18 March 2021
AVVISO IMPORTANTE A TUTTI GLI ISCRITTI

La legge n.2/2009 prevede che tutti i Professionisti iscritti agli Ordini Professionali devono possedere e comunicare la propria casella PEC all’Ordine di appartenenza.

In questi anni abbiamo inviato numerose comunicazioni per sollecitarvi ad adempiere a tale obbligo. Purtroppo molti di voi non hanno ancora provveduto all’attivazione o alla comunicazione della PEC ai nostri Uffici.

QUINDI ai sensi della vigente normativa:

Il professionista deve comunicare la propria PEC inviando una mail a info@omceoteramo.it  .

Chi non lo faccia entro e non oltre il 31/03/2021 è soggetto a diffida da parte dell’Ordine.
In caso di mancata ottemperanza alla diffida, che sarà inoltrata ad Aprile p.v. tramite raccomandata A/R scatterà, qualora non si rispettassero ancora i tempi forniti, automaticamente la sanzione di sospensione dall’Albo Professionale che resterà vigente fino a quando il professionista non comunicherà all’Ordine il proprio domicilio digitale, cioè la casella PEC.

SIETE INVITATI PERTANTO A CONTROLLARE SUL SITO https://www.inipec.gov.it/CERCA-PEC SE È PRESENTE LA VOSTRA PEC, IN CASO CONTRARIO PROVVEDETE TEMPESTIVAMENTE AD ATTIVARLA E A COMUNICARLA ALL’ORDINE ENTRO IL 31/03/2021.

E' possibile richiedere alla Segreteria dell'Ordine 0861-242316 - email info@omceoteramo.it  la convenzione PEC stipulata dalla FNOMCeO/OMCeO TERAMO con Aruba e usufruire dello sconto.