Home  /  Novità  /  ECM

ECM

22 September 2009
Esonero ecm per i Sanitari colpiti dal sisma

Riportiamo di seguito quanto trasmessoci dal Ministero della salute in merito all'argomento in oggetto:

"Ad integrazione di quanto comunicato in ordine alla delibera della Commissione Nazionale per la Formazione Continua  del 7 maggio 2009 relativa all'esonero degli operatori sanitari dell'Abruzzo, pubblicato " In Primo Piano" in data 13/07/2009, si precisa che possono chiedere l'esonero dall'obbligo ECM gli operatori che risiedono o lavorano nelle località rientranti nel Decreto 16 aprile 2009 pubblicato in G.U. n. 89 del 17 aprile 2009: "individuazione dei comuni danneggiati dagli eventi sismici che hanno colpito la provincia dell'Aquila ed altri comuni della regione Abruzzo il giorno 6 aprile 2009".

La domanda per il riconoscimento dell'esonero dovrà essere presentata dagli operatori interessati direttamente all'Ordine/Collegio di appartenenza.

Gli operatori sanitari delle professioni sprovviste di Ordine/Collegio potranno rivolgersi alle associazioni professionali appartenenti al Cogeaps, che per opportuna conoscenza si riportano di seguito, o direttamente al Cogeaps attraverso il sito internet www.cogeaps.it , e-mail: info@cogeaps.it."