Ti trovi in: Home » Archivio Novità » COMUNICAZIONE
 
 
 

Novità

 
venerd́ 22 febbraio 2019
COMUNICAZIONE
TASSA DI ISCRIZIONE A/2019
 

Gentile Collega,

L’Ordine, quale Ente Pubblico, ha l’obbligo di aderire alla normativa prevista dall’art.5 del Codice dell’Amministrazione Digitale e dall’ articolo 15, comma 5-bis del D.L. 179/2012 per la riscossione dei tributi e pagamenti, con le modalità previste e denominate pagoPA.

Per la tassa di iscrizione all’Albo di quest’anno gli iscritti riceveranno una lettera che contiene tutti i dati di pagamento (codice Avviso, Codice Ente Creditore, causale di versamento, scadenza ed importo), le istruzioni sulle modalità di versamento e un codice a barre.

L’importo della quota 2019 è rimato invariato.

Questo sistema consente il pagamento della tassa annuale di iscrizione all’Ordine attraverso un maggior numero di possibilità, specialmente quella elettronica, permettendo all’iscritto di recarsi: 

  1. Presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5, molti dei quali ubicati presso tabaccai, bar, edicole;
  2. Utilizzando l’home banking (tramite servizio CBILL o PagoPA);
  3. Presso gli sportelli ATM della tua banca se abilitati;
  4. Presso gli sportelli delle banche abilitate ad effettuare questo servizio;

Se vuoi approfondire la legislazione al riguardo visita il sito dell’AgID (Agenzia per l’Italia Digitale):www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici
Dal sito di Agid:

“pagoPA è un'iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione. pagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa. “

La Segreteria dell’Ente è a Tua disposizione per ulteriori informazioni.

Il Presidente

Dott. Cosimo NAPOLETANO

 

counter

Questionario Giovani Medici Professionisti

 
Albo Online
 
Inserici il nome o il cognome e cerca i dati nell'albo
 
Nome:
 
Cognome: